Molecola. L’alternativa esiste ed è italiana.
Molecola nasce nel 2013 sotto la Mole, simbolo di Torino. E la nuova cola 100% italiana.
1 sfida: Molecola versus un colosso internazionale che ha dato il nome ad una categoria di prodotto: la Coca Cola.
1 ambizione: in 3 anni ci incaricano di costruire la sua identità e sviluppare una comunicazione integrata per conquistare l’ingresso nella GDO italiana e nei circuiti esteri. Per poi stappare anche il mercato BtoC.
Il lancio.
I pack evolvono e creiamo ogni goccia del materiale collegato per i punti vendita.
Obiettivo: Dichiarare che esiste un’alternativa italiana alla Coca Cola.
Studiamo un concept e key visual d’impatto, capaci di guidare un progetto 360° che ha coinvolto comunicazione tradizionale, digitale, pr. Vogliamo Molecolizzare il target.
Dopo 1 anno e mezzo di lavoro a stretto contatto con l’azienda, Molecola entra nella GDO nazionale.
La crescita.
Il format di comunicazione avanza. Il marketing di Molecola è molto attivo: sceglie di sostenere enti sociali e di sponsorizzare eventi sul territorio locale e nazionale, partecipa alle più importanti fiere di settore, acquista spazi di comunicazione su diversi media. Costruiamo il sito molecola e rafforziamo il posizionamento: La cola dal cuore italiano. Buona nel gusto e nel sociale.
Mostra del cinema di Torino, manifestazioni musicali e fotografiche, eventi nuovi: dal co-marketing con Coop, nasce Molecola Coop Race.
Un progetto di comunicazione integrata che accompagna Molecola a sbarcare dall’Inghilterra all’Australia e ad entrare nella mente dei rivenditori e dei consumatori finali.
Dal co-marketing Molecola e Pampero: MOLERO. Il cola e rum vero.
NEW BUSINESS
VUOI LAVORARE CON NOI?
Friends For Fun S.R.L.
Via Vittorio Andreis 18/16V
10152 Torino, Italia.
+39 011 19478356
PI 10967850016